Manca davvero pochissimo all’arrivo di Android L e ce ne rendiamo sempre più conto grazie agli aggiornamenti che Google sta rilasciando per alcune delle sue app. Le prime a ricevere l’aggiornamento al material design sono state Hangout, Foto e Edicola. Oggi è il turno del Google Play Store.
Le prime immagini del Play Store sono uscite da circa un mesetto, quindi potete immaginare il nostro stupore poche ore fa nel vedere che l’aggiornamento era già disponibile. I maggiori cambiamenti li abbiamo ovviamente nella veste grafica: più flat, colorata e squadrata, insomma, in Material Design. Che piaccia o meno, questo sarà il nuovo stile di Google, che sarà ancora più definitivo (almeno per un anno) per coloro i cui dispositivi riceveranno Android L. Il material design ora pervade tutto il Play Store, dalla homepage alla sezione “Altre info” di ogni app, dai widget all’icona dello stesso Play Store.




Dal link qui sotto potete scaricare direttamente l’apk dell’app ed installarlo tranquillamente dal vostro device, ricordando prima di abilitare l’installazione da fonti sconosciute nelle impostazioni dello smartphone. Tale aggiornamento non pregiudicherà i prossimi update dello Store. L’installazione è sconsigliata per coloro che stanno già assaporando il material design con la developer preview di Android L, in quanto l’app potrebbe andare in force close.